Condizioni di vendita

 

Effettuare un ordine è semplice. Basta girare nel nostro negozio online e aggiungere gli articoli che si desiderano acquistare nel carrello della spesa. Dopo aver finito la selezione, clicca su “Cassa” e ti verranno richieste le poche informazioni necessarie ad evadere il tuo ordine. Se vuoi, puoi anche creare un account per memorizzare le tue informazioni ed evitare di inserirle nuovamente in caso di ordini successivi: tramite il tuo account potrai anche rivedere lo stato di tutti gli ordini precedenti.

 

PAGAMENTI

Accettiamo diversi metodi di pagamento, alcuni sono riservati agli utenti registrati (Rivenditori e Grossisti).

I pagamenti in contrassegno sono accettati solo per spedizioni in Italia e prevedono un rimborso spese che va dai 5 agli 8,20 euro (a seconda del metodo di spedizione scelto). Le spese di contrassegno sono in massima parte a carico nostro: al Cliente che sceglierà questo metodo di pagamento sarà richiesto solo un piccolo contributo di 3,00 euro.

Accettiamo pagamenti con bonifico bancario anticipato e con Carta di Credito tramite PayPal.

 

RICEVIMENTO E ACCETTAZIONE DELL’ORDINE

Al ricevimento dell’ordine, all’acquirente sarà inviata una conferma di ricezione, con il riepilogo dei dati e degli articoli inseriti. Questo non indica l’accettazione dell’ordine da parte nostra.

Prima che l’ordine sia accettato e quindi evaso, effettuiamo dei controlli sulla correttezza dei dati presenti nell’ordine per essere sicuri di non aver commesso errori nell’indicazione di prezzi e disponibilità di articoli sul sito. In caso di problemi contattiamo l’acquirente per avvisarlo della situazione e chiedere conferma per le variazioni eventualmente necessarie.

L’accettazione dell’ordine e la sua evasione sarà confermata solo con l’invio di una successiva ricevuta, che confermerà anche la spedizione degli articoli richiesti.

 

SPEDIZIONE E GESTIONE

Le spedizioni sono effettuate in tempi rapidi, normalmente entro pochi giorni dalla ricezione della conferma di pagamento (o dell’ordine stesso, in caso di pagamento in contrassegno).

Per le spedizioni utilizziamo i servizi offerti da Poste Italiane.

Per l’Italia:
Paccocelere 1 Plus – Il modo veloce per spedire pacchi in tutta Italia con consegna a domicilio in 1 giorno lavorativo (escluse 33 piccole località), oltre quello di accettazione, festivi esclusi. In molti comuni si consegna anche di sabato.
Paccocelere 3 – Il modo veloce per spedire pacchi in tutta Italia con consegna a domicilio in 3 giorni lavorativi (escluse 33 piccole località), oltre quello di accettazione, sabato e festivi esclusi.

Per l’Estero:
Quick Pack Europe – Per inviare pacchi (peso fino a 30 kg) nei seguenti Paesi: Austria, Belgio, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Irlanda, Lussemburgo, Norvegia, Paesi Bassi, Portogallo, Regno Unito, Spagna, Svezia, Svizzera. I tempi di consegna possono variare da 3 a 5 giorni a seconda delle destinazioni.

In Italia è possibile spedire in contrassegno per valori fino a 1032,91 euro. Le spese di contrassegno (che possono arrivare fino a 8,20 euro) sono in massima parte a carico nostro: al Cliente che sceglierà questo metodo di pagamento sarà richiesto solo un piccolo contributo di 3,00 euro.
INFORMAZIONI SULLA CONSEGNA

Se si riceve un pacco danneggiato, aperto o con evidenti segni di manomissione è obbligatorio aprirlo davanti all’addetto alla consegna e controllare lo stato della merce oppure apporre la scritta “accettazione con riserva” sulla bolletta di consegna o segnalare sulla stessa il numero dei colli rotti o mancanti.
Se non si rispettano queste modalità non verranno prese in considerazione segnalazioni di rotture o furti all’interno dei pacchi.
PRODOTTI NON DISPONIBILI

Se uno o più articoli ordinati sono temporaneamente esauriti, provvederemo a inviarli non appena saranno nuovamente disponibili. In ogni caso ti verrà richiesto via email se preferisci cancellare tali articoli dall’ordine.
TASSE

A tutti gli ordini si applica l’IVA del 22%.