Il sapone molle è un prodotto naturale e biodegradabile che agisce contro parassiti e malattie delle piante. Si tratta quindi di un rimedio molto utilizzato in agricoltura e conosciuto sin dall’antichità. Rappresenta un vero e proprio alleato delle piante e ha il grande vantaggio di essere completamente privo di rischi per la salute dell’uomo e dell’ambiente. Questo prodotto rappresenta perciò un’ottima alternativa ai classici pesticidi, spesso realizzati con sostanze chimiche aggressive e poco rispettose della natura.
E’ in grado di attivare le difese naturali delle piante nei confronti di insetti, afidi, cocciniglie, mosca bianca, etc. rispettando gli insetti utili come api, coccinelle e insetti impollinatori. Ha un effetto di prevenzione naturale nei confronti della fumaggine, dove ne permette un agevole scioglimento, ripristinando la normale fisiologia delle piante. Agisce per contatto ammorbidendo la cuticola e provocando il soffocamento. Migliora la resistenza delle piante agli stress biotici ed abiotici.
Se spruzzato sugli insetti e sulle uova eventualmente già presenti sulla pianta, invece, il sapone molle svolge un’azione caustica e limita fortemente l’infestazione.
Caratteristiche e come usarlo
Essendo completamente naturale, il prodotto non presenta controindicazioni e può essere usato con sicurezza sia sulle piante ornamentali sia sulle piante commestibili, come quelle da orto, aromatiche o da frutto. Il sapone molle è un prodotto sicuro per gli animali domestici e non è pericoloso per insetti utili e pronubi.
Inoltre, questo rimedio è un corroborante biologico e non prevede tempi di carenza, cioè il periodo di tempo che deve intercorrere tra il trattamento con antiparassitari e il raccolto. Naturalmente, i frutti possono essere mangiati doo essere stati lavati. Ciononostante, possono essere consumati anche a ridosso di un trattamento.
Modo d’uso
Irrorare abbondantemente la vegetazione anche nella pagina inferiore delle foglie, evitando i fiori. All’occorrenza ripetere il trattamento dopo 5 giorni. Applicare nelle ore fresche. Non eccedere con le dosi consigliate. Agitare prima dell’uso.
Fabbricato nel rispetto dell’ambiente, è contenuto in flaconi di plastica riciclata.






0 commenti