Lo shampoo solido da diversi anni sta avendo molto successo sia perché rappresenta una soluzione sostenibile senza fare rifiuti e sia per la sua praticità di utilizzo e la comodità di poterlo portare in viaggio; ha infatti la stessa funzione di uno shampoo liquido, ma si presenta in forma solida.
Lo shampoo solido ha una formulazione concentrata ed è composto da tensioattivi derivanti dall’olio di cocco, a cui vengono aggiunti burri, altri oli vegetali e oli essenziali.
Come si usa e come conservare lo shampoo solido
Utilizzare lo shampoo solido è molto semplice: bagnare i capelli, strofinare lo shampoo sul cuoio capelluto e risciacquare.
Come per i nostri saponi naturali, lo shampoo solido va conservato su di un portasapone in grado di scolare via l’acqua per evitare che si sciogla, oppure all’interno di un sacchetto di organza o cotone da appendere in doccia.
La cosa importante è di conservare lo shampoo solido in una zona areata e lontana dall’acqua.
Shampoo solido rosmarino e lavanda
Il nostro shampoo solido rosmarino e lavanda è adatto a tutti i tipi di capelli, anche a quelli secchi. E’ arricchito con burro di karitè ed olio di argan bio, che hanno un forte potere idratante sul cuoio capelluto. Ha inoltre un’azione purificante e detergente sulla cute, dona elasticità e lucentezza ai capelli. Non necessita di balsamo, proprio perchè lascia i capelli molto morbidi.
Perchè scegliere uno shampoo solido
Il nostro shampoo solido è contenuto in una confezione di carta di pura cellulosa gestita in modo responsabile, è facile e comodo da portare in viaggio poichè può essere anche imbarcato in aereo nel vostro bagaglio a mano.
E’ la soluzione perfetta ai vostri desideri: è attento all’ambiente, poichè non spreca bottiglie o contenitori di plastica, è naturale e non è testato su animali.
Ormai è evidente che per aiutare il pianeta dobbiamo cambiare a fondo le nostre scelte, non solo sulla cosmetica, e la nostra impronta deve essere il più leggera possibile: ecco un passo che davvero tutti possiamo compiere senza rinunciare alla qualità e alla lucentezza delle nostre chiome.






0 commenti